Vai al contenuto

Risultati Catania – 1^ Prova Open Regionale 2017/18

Si è svolta oggi al Pala Arcidiacono la prima prova regionale Open, valida per la qualificazione alla prova nazionale di Erba. 

Nella prova femminile, ottimo terzo posto per Elga Moscatt che, dopo aver vinto 15-14 l'assalto per gli 8 contro Valentina Arena e 15-13 quello per i 4 contro  Chiara Spadaro, ha perso 15-11 l'incontro per entrare in finale contro Martina Cambria. Alla fine della gara, i complimenti di Elga per l'atleta della Methodos: "Oggi ho tirato bene. Contro Martina ero un po' stanca ma lei non ha sbagliato niente ed era davvero in forma, ha meritato di vincere. Però sono molto contenta, é stata una bella gara". Elena Pennisi e Alessandra Barbagallo, invece, hanno perso rispettivamente per i 16 e per i 32. La classifica completa é disponibile qui.

Nella gara maschile, buona prestazione di Alberto Amenta che, dopo aver vinto 15-3 l'incontro per gli 8 contro Roberto Cavallaro, si é dovuto arrendere alla priorità contro Gianpiero Gulisano (10-9 il punteggio finale) nell'assalto che lo avrebbe proiettato tra i primi 4. Bicchiere però mezzo pieno per Alberto, che commenta così la prestazione: "Sono davvero contento pur essendo arrivato solo quinto. Oggi mi sono divertito molto e non mi succedeva da tempo. Purtroppo ho sbagliato all'inizio e ho impostato male l'assalto, ma ho tirato bene tutta la gara e in generale quest'anno ho ripreso ad allenarmi bene e a divertirmi, e questa é la cosa più importante". Antonio Amenta ed Emanuele Ravanelli, al loro esordio in una gara assoluti, si sono fermati invece alla fase a gironi. La classifica completa é disponibile qui.

Elga e Alberto si qualificano dunque per la prova nazionale di Erba che si svolgerà  il 7 e 8 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *